L’inizio di un nuovo anno è il momento perfetto per fare dei cambiamenti, anche in tema di hairstyle partendo dai tagli capelli. Cambiare il proprio look può darci la grinta necessaria per affrontare al massimo le sfide che ci attendono durante l’anno. Osare con un taglio netto oppure cambiare il colore della propria chioma con qualche sfumatura in vista della primavera, tutto è concesso l’importante è esaltare la bellezza sia estetica che interiore.
Anche per questo nuovo anno, come è accaduto per quello precedente, vedremo gli stylist giocare con le chiome e dare libero sfogo alla creatività. La cosa fondamentale è raccontare la personalità della persona attraverso i capelli e seguire le linee del viso per donare al look un tono armonico e non forzato. Un altro trend che vedremo nei prossimi mesi su tutte le passerelle è sicuramente quello che punta sul ritorno al passato, in particolare ai nostalgici anni Settanta. La parola d’ordine in questo caso è solamente una: volume.
I 5 TAGLI CAPELLI DI TENDENZA
Scopriamo insieme quali sono, secondo gli esperti, le tendenze in fatto di capelli per questo 2023.
- Box bob: questo taglio corto, a differenza del caschetto classico, prevede che le punte vadano a creare una sorta di onda per incorniciare il viso e addolcirne i lineamenti. Un taglio morbido dall’aria sbarazzina facile da portare e che regalo un effetto molto bon ton.
- Octopus haircut: un taglio di ispirazione animalier che prende ispirazione dalla fauna per regalare a chi lo porto un look eccentrico e intrigante. Voluminoso sulla testa e sfilacciato sulla lunghezza per evocare l’idea dei tentacoli del polipo.
- Mixie: una via mezzo fra il pixie cut e il mullet, un taglio corto più lungo e scalato sul retro e corto davanti, magari impreziosito da una frangia aperta. Un taglio capelli perfetto per chi ha una chioma folta e voluminosa e per chi vuole mettere in risalto il proprio viso.
- Piega Chelsea: un taglio capelli lungo che arriva direttamente dagli anni Settanta, molto voluminoso e dall’altra sbarazzina. Facilissimo da ottenere con phon e spazzola rotonda, le lunghezze devono ricreare delle onde morbide e voluminose.
- Frangia a tendina: è sicuramente uno degli hairstyle più richiesti nei saloni di bellezza, versatile e per nulla impegnativo. La frangia in questo caso deve aprirsi sulla fronte e apparire leggermente più lunga sui lati, leggermente scalati alle estremità per incorniciare il viso.
Se ti abbiamo fatto venire voglia di cambiare il tuo look affidati all’esperienza del nostro team nel salone extension Milano Norino, saprà consigliarti il taglio perfetto per esaltare naturalmente la bellezza del tuo volto. Non aspettare, contattaci per fissare un appuntamento!