Al giorno d’oggi tutti sono a conoscenza di quanto sia importante prendersi cura della propria pelle attraverso una corretta skincare routine, ma sei proprio sicura di conoscere tutti gli step di questo rituale di bellezza? Ovviamente prima di effettuare questi passaggi è fondamentale prendere in considerazioni alcune discriminanti, come ad esempio se la tipologia di pelle è a tendenza secca oppure grassa, o ancora se vi sono delle problematiche particolari.
Fra le tante tendenze beauty degli ultimi anni ce n’è una in particolare che ha conquistato tutti, stiamo parlando della skincare coreana. Si tratta di un vero e proprio rituale di bellezza che può essere eseguito ogni giorno direttamente a casa propria per rendere la pelle del viso incredibilmente sana e luminosa prevenendo gli inestetismi del tempo.
I 10 step della skincare routine perfetta
Scopriamo insieme di seguito gli step della famosa skincare coreana, possono sembrare molti ma non preoccuparti, non sono tutti obbligatori. Alcuni di questi passaggi possono essere effettuati anche saltuariamente, alcune volte alla settimana o al mese, in base alle caratteristiche della pelle della persona.
1. Detergente struccante a base oleosa: l’olio aiuta a detergere e struccare in profondità eliminando le impurità dai pori in maniera molto efficace.
2. Detergente a base acquosa: questo secondo step di detersione viene eseguito con un prodotto a base di acqua per rimuovere in maniera definitiva tutte le impurità.
3. Scrub: il passaggio dell’esfoliazione viene eseguito per rimuovere le cellule morte dalla pelle e liberare conseguentemente i pori, può essere eseguito una volta alla settimana per non aggredire troppo la pelle.
4. Tonico: questo prodotto serve principalmente per idratare la pelle e riequilibrarne il PQ, può essere applicato utilizzando un semplice dischetto di cotone.
5. Maschera: ideale per trasferire gli ingredienti attivi alla nostra pelle, le maschere viso Electra sono perfette per nutrire in profondità la pelle del viso.
6. Essenza: prodotto dalla consistenza acquosa ma che contiene al suo interno un’elevata concentrazione di principi attivi ideali chi cerca un effetto rassodante e illuminante.
7. Siero viso: si tratta di uno step facoltativo che può essere integrato alla skincare in base alle esigenze, come ad esempio con un siero alla vitamina C per i periodi in cui l’incarnato risulta particolarmente spento.
8. Contorno occhi: uno step ad hoc per prendersi cura di una parte del viso estremamente delicata, esistono creme idratanti specifiche o patch per ridurre borse e occhiaie.
9. Crema idratante: uno dei passaggi fondamentali per la cura del viso, la crema idratante conferisce il massimo del nutrimento necessario alla nostra pelle.
10. Protezione solare: ultimo, ma non per importanza, è fondamentale prendersi cura della propria pelle proteggendola dai raggi del sole che possono danneggiarla e causare un invecchiamento prematuro.